10 postazioni computer con connessione internet, donate alla Casa Famiglia Madre Arcucci di Bari. Ecco un altro risultato del quale essere orgogliosi. Da molti anni ormai, abbiamo il piacere e l’orgoglio di dedicare parte del nostro tempo e delle nostre risorse a progetti di solidarietà sociale. Questo è il progetto portato a termine dalla Zio Mike Foundation nel Febbraio 2012:
10 postazioni computer con connessione internet, donate alla Casa Famiglia Madre Arcucci di Bari.
Venerdì 27 Gennaio 2012 alla presenza dell’Assessore Dottor Francesco Albore, del Comandante Vito Campobasso e del capitano Vito Giuliani del 36° stormo dell’Aeronautica di Gioia del Colle , di amici e sostenitori della Casa Famiglia, finalmente i nostri bimbi possono accedere al mondo come gli altri coetanei.
Ognuno degli interventi fatti ha toccato temi a noi molto cari:
il primo intervento tenuto da Erminia Pirone, questa fantastica donna che insieme alle suore si occupa con amore dei bimbi loro affidati, ha sottolineato quanto i computer ed il loro accesso ad internet metta questi bambini al centro del loro mondo, facilitando la comunicazione e divenendo padroni anche della lingua ( ci sono anche bimbi extracomunitari)
Nel suo bell’intervento, l’Assessore Francesco Albore ha dichiarato che la solidarietà giunge dove a volte non possono arrivare per assenza di mezzi le istituzioni e che questo granello diverrà certamente una rigogliosa pianta nella società.
Per l’occasione, pensate, è giunta a Bari la Madre Generale, Teresina, della Congregazione delle suore dello Spirito Santo, che ha ringraziato di questo bellissimo dono fatto ai suoi bimbi
Voglio ringraziare davvero tutti per il loro contributo ed un ringraziamento particolare prima di tutto agli amici del Direttivo della nostra Onlus: Raffaella Mele, Angelo Valenzano, Luigi Maselli, Giovanni Puggione e Pino Ingrosso ed agli amici sostenitori Mody e Nello Acampora, Raffaele Umbriano e Ciro Imparato e per il sostegno attraverso i media alla brava e bella Daniela Mazzacane.
La serata si è conclusa lietamente con un bel rinfresco offerto dal Ristorante Terranima (nella persona dell’amico Piero Conte), che consiglio a tutti di visitare per l’ottima qualità ed eleganza e dalla Masseria Querceta, prodotti esclusivamente biologici di elevatassima qualità.
Il ringraziamento più speciale lo devo al grande Renzo Amato, amministratore di Ingross Levante (Migro, il più grande Centro di Distribuzione all’ingrosso del Sud Italia) che ci ha permesso di realizzare questo bellissimo progetto!
Grazie a tutti, anche a chi ho dimenticato di citare!
Michele Tribuzio
[ess_grid alias=”2012 – Sala Multimediale Madre Arcucci”]