In onore al Santo Patrono di Bari, San Nicola appunto, le associazioni no profit presenti sul territorio hanno dato vita ad un progetto stupendo:
Le “STRADE DI SAN NICOLA”
Anche la Zio Mike Foundation partecipa!
E’ un evento benefico, che attingendo dal puro spirito natalizio, si carica di un proposito solidale rivolto ai più bisognosi.
L’intero ricavato della serata, organizzata dalla Federazione omonima LE STRADE DI SAN NICOLA, avrà per tanto una duplice finalità:
– un sostegno concreto alle famiglie meno abbienti della Città di Bari attraverso il sovvenzionamento di generi di prima necessità.
I criteri per l’assegnazione di tali “doni” saranno: la condizione economica e la presenza di bambini affetti da handicap e affetti da malattie oncologiche nel nucleo familiare;
per ogni famiglia, una commissione formata da alcuni membri della federazione, da un membro del Comune di Bari, da un Membro della Provincia di Bari, da un membro della Regione Puglia e da alcuni assistenti sociali del Comune di Bari che ogni giorno sono di fronte a questo tipo di problematiche, deciderà con precisione e attenzione quale possa essere il miglior sostegno per quella precisa e “unica” situazione.
A garanzia della trasparenza del progetto, le graduatorie saranno redatte in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari e nel totale rispetto della privacy dei beneficiari.
– istituzione di un bando pubblico per la realizzazione di un PROGETTO, con esclusiva finalità benefica, rivolta alla Provincia di Bari, all’Università degli Studi di Bari e agli Istituti Superiori della Città, da realizzare nell’anno 2014.
Per realizzare questo bellissimo e importante progetto un gruppo di Associazioni benefiche si è riunito per l’occasione in un’unica Fondazione, appunto, Le Strade di San Nicola.
La raccolta sarà effettuata attraverso una bellissima serata di spettacolo realizzata il 27 Dicembre presso il Teatro Petruzzelli
a Bari.