Skip to content Skip to footer
Michele Tribuzio | ZIO MIKE

Mental coach, motivatore e autore

Laureato in Scienze Agrarie con un Master in Formazione per Formatori e un Coach Certificate in NPL (certificato da John Grinder, padre fondatore della PNL), è docente del corso di Alta Formazione in “Comunicazione Strategica” presso l’Università LUM Jean Monnet School of Management.
Coach, formatore manageriale ed esperto di comunicazione, vanta una carriera trentennale come top manager di prestigiose aziende italiane.
Si è formato con coach del calibro di Deepak Chopra, Anthony Robbins, John Grinder, Brian Tracy, Robert Cialdini e Roy Martina, divenendo trainer ad alto livello.
È autore di libri, audiocorsi e videocorsi fondamentali sui temi della motivazione personale, della leadership e della vendita, editi dalla Michele Tribuzio Editore, la casa editrice di sua proprietà.

Come editore, oltre alle sue produzioni, ha pubblicato “O si domina o si è dominati" del celebre filosofo Dario Bernazza (Premio Selezione Bancarella), molti libri del maestro di saggezza Omar Falworth, tra cui “Prendere tutto il bello dalla vita” e, in co-edizione con Hi Performance, i testi “Appunti da un amico” e “Passi da gigante” di Tony Robbins, considerato fra i massimi motivatori a livello mondiale.

Motivazione, formazione e marketing

Specializzazioni e consulenze

Coach e formatore

Aiuto persone e aziende ad esprimere il massimo potenziale e a raggiungere la migliore espressione dei propri talenti.

Autore ed editore

Scrivo e divulgo opere editoriali per la conoscenza e la consapevolezza dello sviluppo personale e professionale.
01. Seminari italiani e internazionali

Ho studiato fisiognomica, psicosomatica e semeiotica.
Ho frequentato numerosi seminari nazionali e internazionali su management, leadership e PNL condotti da Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Jack Canfield, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tante altre eminenze in campo formativo di livello mondiale.

02. Master conseguiti

Business Mastery con Tony Robbins
• Master in Formazione per Formatori
• Master in Psicologia delle Scienze Orientali dell’India

03. Coach certificato in PNL

Sono coach in PNL certificato da John Grinder, cofondatore (insieme a Richard Bandler) della Programmazione Neuro Linguistica.

04. Carriera accademica

Tengo lezioni per università pubbliche e private e, nella mia carriera accademica, sono docente per il Corso di Alta Formazione in Comunicazione Strategica presso la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet.

05. Consulente aziendale

Mi occupo dell’elaborazione di strategie, protocolli di eccellenza e piani di marketing personalizzati per aziende.

06. Etica nella vendita

Per Hi-Performance curo percorsi dedicati all’applicazione dell’etica nella vendita, arricchendo questo diffuso settore professionale di contenuti culturali e filosofici.

BENEFICI DEL COACHING

Perché scegliere Michele Tribuzio come coach

Il percorso di coaching che pratico mira prima all’esplorazione, poi alla consapevolezza e, infine, al miglioramento dei tuoi obiettivi personali, aiutandoti a raggiungere la migliore espressione di te stesso.
Mi rivolgo a tutti coloro che decidono di migliorare la propria esistenza sul piano personale e professionale.
Attraverso una profonda determinazione il cambiamento avviene. Quando l’allievo è pronto, il maestro compare.
In oltre 30 anni di carriera come top manager, ho formato più di 500.000 persone sia all’interno delle prestigiose aziende con cui collaboro che durante i seminari e le numerose sessioni di Personal Coaching.
Un’esperienza testimoniata dalle tantissime attestazioni di stima e gratitudine documentate da eccellenti testimonial.

Seguendo questo percorso di coaching, potrai rimuovere gli ostacoli che bloccano il tuo pieno vivere, imparando tecniche collaudate ed efficaci che ti faranno acquisire atteggiamenti propositivi e vincenti.

In questo esclusivo percorso di coaching ti insegnerò ad acquisire metodi efficaci e facili per ristrutturare i tuoi pensieri in positivo, dominare l’ansia, sconfiggere le tue paure e far svanire le tue preoccupazioni.

Sappi che i nostri primi sabotatori siamo noi stessi.
Le false credenze che ci hanno inculcato sin da bambini ci chiudono in gabbie mentali che spesso, da soli, non riusciamo a scardinare.
Nel percorso di coaching, ti farò scoprire la Tecnica dell’Ancoraggio e la Tecnica S.A.R.P. (Stock Attivato di Referenze Positive) che miglioreranno notevolmente la tua vita.

Vorresti parlare in pubblico con scioltezza e sicurezza, esprimere le tue idee, avanzare proposte, ma avverti che una certa timidezza ti blocca.
Con il corso di Public Speaking posso aiutarti a vincere questa paura e a liberarti per sempre dalle tue limitazioni con esercizi mirati che ti faranno diventare un oratore eccellente.

Aiuto i fumatori a liberarsi dal fumo, applicando tecniche efficaci fondate su ancore mentali potenzianti verso una vita libera da questa dipendenza.
Potrai riappropriarti della tua vita e della tua salute attraverso la consapevolezza di ciò che la sigaretta rappresenta per te.

Attraverso la Tecnica S.M.A.R.T. fondata su piccoli, costanti e concreti obiettivi temporali, potrai giungere al peso forma che desideri, senza alcuna dieta ferrea ma con un qualitativo apporto nutritivo.

In tanti anni di carriera come motivatore, sono stato mental coach sportivo della A.S. Bari Calcio (2015/2016) e di calciatori eccellenti come Alessandro Rosina, Alessandro Micai, George Puskas e molti altri.
Praticando personalmente sport come il tennis e il golf, ho messo a fuoco un percorso mirato per realizzare la miglior performance sportiva possibile in ogni campo.

Se la tua priorità sono i bambini e gli anziani, le figure più fragili della nostra società, ti chiedo di guardare i progetti realizzati dalla Zio Mike Foundation ONLUS. Ci occupiamo di bambini e aziani in situazioni di difficoltà a cui devolviamo interamente i fondi raccolti attraverso le nostre iniziative benefiche a cui potrai partecipare personalmente.

INCONTRI DETERMINANTI

Con i guru internazionali
della crescita personale

Nella mia carriera professionale e nel mio percorso di coaching, ho avuto l’opportunità di formarmi con molti fra i più autorevoli guru della crescita personale, depositari di tecniche e segreti per raggiungere il successo nella vita, nel lavoro e nelle relazioni.

Tony Robbins

Life-coach e business guru, fra i massimi motivatori a livello mondiale nello sviluppo personale e nella psicologia del cambiamento.

Colin Campbell

Scienziato e biochimico, autore del rapporto The China Study sulla comparazione tra l'alimentazione occidentale e cinese.

Brian Tracy

Autorità riconosciuta a livello mondiale nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personaleScrittore di successo, i suoi audio/video di settore più ascoltato al mondo.

John Grinder

Filosofo considerato tra i più grandi pensatori del nostro tempo e fondatore, negli anni '70, con Richard Bandler della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).
VITAMINE ESISTENZIALI

La partita della vita non la vince chi ha le carte migliori ma chi sa giocare al meglio quelle che ha.

Michele Tribuzio

Life, mental e business coach