Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dedicato al nostro futuro, i giovani.

Il nostro percorso di vita non può prescindere dal condividere e supportare le difficoltà non solo di chi ci è vicino, ma anche e soprattutto di chi rappresenta il futuro del mondo: i giovani.

Da questa assoluta convinzione sono nate alcune delle iniziative che sostengo, come la Zio Mike Foundation Onlus, ma anche un percorso formativo dedicato solo ed esclusivamente ai giovani in esplorazione del proprio  futuro

http://localhost/index.php/area-leadership-management/222-corso-empower-yourself

ZioMikeUniversity--2015

La mia esperienza personale con i giovani è totalmente positiva, perchè da loro imparo ancora tanto e tantissimo ricevo in emozioni e dalla loro voglia di crescere.

E’ inutile sottolineare quanto i ragazzi siano disillusi sull’autenticità del mondo adulto, filtrato per loro sin dall’infanzia da mass media che riportano un mondo corrotto e corruttibile, privo di etica.

A volte la realtà (purtroppo) conferma questa prospettiva, ma è fantastico cogliere la loro genuina sorpresa quando scoprono che non è sempre così ed il loro autentico bisogno di avere un riferimento, un trainer, qualcuno insomma che li aiuti a esplorare il loro immenso potenziale per decidere al meglio del proprio futuro.

Aldilà delle competenze tecniche e professionali che ciascun adulto può passare ai ragazzi, la cosa più importante è trasferire loro sempre  il pensiero positivo, la passione e l’amore per ciò che si fa.

Come dice Tony Robbins, “Live with passion!”  e ai giovani che ancora non hanno intrapreso questa strada, perchè ancorati a vecchi retaggi che ci vogliono tutti depressi, in crisi e sottomessi a qualsiasi destino, dico credete prima di tutto in voi stessi, siate autentici e consapevoli del vostro grande potenziale, non abbandonate nelle mani degli altri la vostra vita!

Sono e sarò sempre disponibile per ogni giovane che vorrà un sostegno in questa direzione.

Siete il futuro del mondo!

Mike

Leave a comment

0.0/5