Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La “casa” del Golf, Saint Andrews!!!

Quando ricevi un invito ad una gara di golf in un posto incantevole come questo, puoi dire di no :-) ?

Se poi a inviarlo sono gli amici meravigliosi di Allianz e puoi partecipare alla gara con il grande Alessandro Rosina, allora è perfetto!

“St. Andrews è turisticamente conosciuta come la “Casa del golf. Infatti è sede del Royal and Ancient Golf Club, fondato nel 1754. Il suo prestigio è tale che esercita autorità legislativa del gioco del golf in tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti e in Messico. È il luogo dove si svolge l’Open Championship (vinto quest’anno per la 1^ volta da un italiano STRAORDINARIO, Francesco Molinari), il più antico torneo di golf, uno dei quattro tornei Major più importanti del mondo.
L’Old Course è il campo di golf più antico del mondo ed è all’interno della bellissima cittadina con 17.000 abitanti. Ci sono in questa piccola città, 7 campi da golf ed un’Academy!

In questa parte della Scozia, si trova anche la bellissima cattedrale gotica di Saint Andrews che dà il nome alla città

             Questo simpaticissimo video è stato girato dal regista Dario Palermo, fotografo ufficiale di Allianz:

https://www.youtube.com/watch?v=xvSwKnMaIj0&feature=youtu.be

Alle 23,30 a St Andrews si gioca ancora!

L’accoglienza Allianz è sempre un vero must!Abbiamo condiviso questi straordinari momenti di golf con il caro Amico Alessandro, diventato 17 hp in 7 mesi!!! I campioni sono sempre campioni.Ed ora dedichiamoci al golf!Nostro speciale accompagnatore, il gentilissimo Agente Allianz Velletri, Francesco Pulini.

Giocare sul Castle Course senza caddy e con la nebbia è da pazzi!

È anche sede dell’Università di St. Andrews, la terza più antica nel mondo di lingua inglese, e una delle più prestigiose del Regno Unito.”

Che meraviglia ascoltare un concerto d’organo nella famosa chiesa dell’università.

La cena di Gala è degna dei Windsor!

E non è finita qui! Arriviamo a Milano Malpensa con Alessandro Rosina e Dario Palermo, ed abbiamo 4 ore di attesa prima di prendere i nostri rispettivi aerei per Palermo e Bari. Come si può resistere alla tentazione di riuscire a fare 9 buche in uno dei più bei campi in Italia, Golf Club Le Robinie?

…e rischiare di perdere l’aereo! Il video registrato dal nostro regista Dario è molto esplicativo con l’autista che vola in aeroporto!

Ihttps://youtu.be/VNxBkA2nm7s

Un particolare ed affettuoso GRAZIE ad Alessandra Cancellieri, Top Agente Allianz Velletri.

La vita senza emozioni non merita di essere vissuta!

Mike

Leave a comment

0.0/5