Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La dignità di un uomo.

Vi ho già presentato qualche tempo fa con un articolo, un uomo speciale:

Michele, venditore ambulante di fazzolettini ai semafori.

gruppo

Michele è un uomo di soli 53 anni, con 3 figli (di cui uno con una grave disabilità) che sbarca il lunario vendendo fazzolettini per strada per tutto il giorno.

Per fare questo, ogni giorno si sveglia alle 3.30 (!) e con qualunque temperatura, situazione climatica è lì per tutto il giorno per portare a casa, nel migliore dei casi 30 euro!

La vita con lui è stata molto avara, ma Michele reagisce e si rimbocca le maniche ogni giorno, 365 giorni all’anno, per poter sopravvivere insieme alla sua famiglia.

Vive in un’abitazione che è difficile definire casa, ma è l’unica che può permettersi.

Non posso fare molto per cambiare la sua vita, ma apprezzo moltissimo la dignità con cui affronta ogni giornata senza piangersi addosso.

Credo che ai nostri ragazzi, molto più fortunati dei figli di Michele, si debba far vedere e toccare con mano ciò che c’è per altre persone e ciò di cui

vivono, non solo perchè apprezzino quanto hanno ma soprattutto perchè possano  rispettare e comprendere persone come lui.

Per questo ho voluto condividere un pranzo con Michele e i miei figli Ruben e Marina, dall’amico Piero, titolare del                                                    bel ristorante “Terranima” di Bari.

con Michele e Piero

Abbiamo donato a Michele un momento di gioia, ad un uomo che non poteva permettersi un pranzo al ristorante da oltre 10 anni!!!

Caro Michele, caro amico, spero che la vita possa riservarti qualcosa di bello che meriti certamente.

Mike

Scrivi un commento

0.0/5