Il Life Coaching alle Isole Eolie è stato bellissimo e indimenticabile, grazie al cuore di chi vi ha partecipato, alla cura e professionalità del Comandante Fabrizio D’Elia di Marvero e del suo incredibile staff, lo chef Marco, il marinaio Roberto e l’hostess Paola, ma soprattutto allo spettacolo che la natura offre in quell’angolo di paradiso che racchiude queste isole meravigliose!
In attesa dell’imbarco, pausa granita fragola, limone e caffè.

Con il comandante Fabrizio al timone, il suo team che ci assiste in modo impeccabile, a bordo del bellissimo caicco Kaptan Yilmaz.
Dal porto di Milazzo intraprendiamo la direzione non prima di aver effettuato un briefing sulle regole di bordo con il comandante.
Con la prima cena a bordo in rada a Vulcano, abbiamo provato gli speciali manicaretti dello chef.
Diamo inizio alla prima sessione: qual è il tuo Ikigay?
La prima tappa è l’isola di Stromboli: affascinante e suggestiva.
Durante la navigazione, oltre il tempo riservato alla sessione di Life Coaching, si scambiano esperienze ed emozioni della giornata.
Ci dirigiamo a Lipari, bellissima e accogliente
Ogni sessione contiene un esercizio, in questa sono presenti quello della “Ruota della Vita” per i neofiti
e quello dell’Inventario esistenziale per i veterani.
L’incantevole isola di Lipari ci accoglie con colori e profumi e dopo una passeggiata, a cena con le prelibatezze del ristorante “E Pulera” dell’impareggiabile chef Angelino che ha voluto dedicarmi questo pensiero:
Caro Mike, a nome mio e di tutta la famiglia desidero ringraziarti sinceramente per averci scelto e per l’opportunità che ci hai dato. È per noi un vero onore averti conosciuto. Inoltre, ti siamo grati per il bellissimo regalo: il best seller che ci hai donato è stato molto apprezzato e sarà sicuramente una fonte di ispirazione. Contiamo di essere all’altezza delle aspettative e di costruire insieme qualcosa di speciale.Farò il possibile venire a Bari con la mia amata nipotina Elvira .Un caro saluto. Angelino e famiglia
Tornando a bordo da Lipari, la serata è ancora giovane e diamo inizio alle danze!
Prima di lasciarci, ciascuno dedica un pensiero anonimo ad ogni protagonista di questa esperienza, per lasciare un segno del rapporto creato ed una traccia indelebile del suo contributo umano e del piacere della conoscenza dell’altro.
Le testimonianze dei partecipanti
Caro Mike,
prima di tutto, ci tengo a sottolineare che la principale caratteristica che ho apprezzato nel tuo progetto di coaching di gruppo è stata la qualità dei partecipanti, che hanno agito come un catalizzatore, accelerando e intensificando le nostre reazioni alle tue parole.
Per quanto riguarda il contesto, non posso che darti 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ perché sei riuscito a soddisfare un mio grande desiderio: vivere in barca!
I risultati che porto a casa sono tutti positivi, in particolare tutto ciò che riguarda Umberto.
Infine, spero davvero che questo “Club del Caicco” possa rinascere, diventando ancora una volta un luogo dove condividere storie, emozioni e sogni con il cuore aperto e sincero.
Con grande ammirazione e stima, Luciano
Un esperienza unica che non dimenticherò MAI più finché avrò respiro.Sei una persona eccezionale ♥️ Maria Cristina
È stato un modo diverso di fare vacanza. Hai portato a bordo gente sentimentalmente delicata, con diverse qualità e potenzialità. Le vie nuove di vivere la vita,le ho viste germogliare tra tutti i partecipanti e sono sicuro che per molto tempo tutti noi ci porteremo dietro gli splendidi 4 giorni Eloici e per qualcuno Eroici. Ad esempio ho visto delle potenzialità inespresse in molti di noi. Ognuno a modo suo le ha tirate fuori e un altro refreshement le consolidera’. Grazie per questa possibilità che ci hai dato. Un piccolo suggerimento per il futuro. Più tempo dedicato alla formazione e meno bagni e libagioni. Aldo
Sono molto soddisfatta delle piccole sfide che ho affrontato anche soltanto osservandole! Ritengo che zio Mike sia non solo un formatore competentema nache un maestro d’azione capace di condurre verso i propri limiti affrontandoli senza difficoltà invalicabili! GRAZIE. Anastasia
Un’esperienza tra persone etiche e con visioni comuni seppure con vite diverse ha bisogn odi una guida che sappia gestire sapientemente il fiume di emozioni che scaturisce. Non poteva esserci guida migliore di te, zio Mike. Sarò grato per tutta la vita per questa esperienza e la possibilità di viverla con persone speciali. Antonio
Entusiasmante, emozionante, travolgente, a tratti commovente. Valerio
Ho conosciuto persone fantastiche che vorrei incontrare nuovamente. Alessandro
Quattro giorni memorabili, pieni di cultura, emozioni, alternati a dei bagni in un mare spettacolare. Norma
E’ stato non solo un immenso patrimonio di studi psicologici e altro, ma anche una conferma che zio Mike fa solo grandi cose. Umberto
Ci vediamo al prossimo speciale week end di Life Coaching in barca a vela nel golfo più bello del mondo con Capri, Ischia e Procida dall’11 al 14 settembre 2025 e in Grecia con il bellissimo caicco dal 4 al 7 giugno 2026, Corfù, Sivota e Paxos!!!
Vuoi partecipare?
Ecco i programmi:
Life Coaching Golfo di Napoli 11-14 Settembre 2025
Life Coaching in caicco in Grecia 4-7 Giugno 2026
Un caro saluto.
Mike