Da quando ho il piacere e l’onore di avere come Amico e Maestro spirituale Marco Ferrini, Gurudeva per i devoti, leggo e studio alcuni dei loro testi sacri più belli ed importanti come la Bhagavadgita, quella che è considerata la Bibbia dell’Induismo e aldilà del proprio credo, ritengo sia utile confrontarsi con un altro punto di vista ugualmente importante, ETICO e ricco di spunti per contribuire alla pace tra i popoli.
Grazie al Maestro, ho potuto visitare quella che è la casa fondatrice dei fedeli di Krisna qui in Italia: Villa Vrindavana.
situata in una bellissima zona nella provincia di Firenze
dove è veramente possibile raccogliere il proprio spirito in meditazione
L’immobile ha molte sale dedicate al Maestro fondatore Bhaktivedanta Swami Prabhupada, indiano d’origine che ha fatto proselitismo in tutto il mondo
e a Krisna
Qui di seguito alcuni scatti “rubati” durante la visita che mi ha consentito di conoscere altre persone di grande spiritualità e di squisita accoglienza.
Essere accolti con una policromatica collana di bellissime rose è un gesto che denota lo spirito gentile ed affettuoso di questi nostri fratelli.
Sono grato alla Vita per l’opportunità che ho ogni giorno di arricchire la mia esistenza con doni così preziosi come l’Amicizia e la spiritualità di persone speciali.
Grazie Marco, grazie Maestro.
Mike