Voglio fare un’esemplificazione pratica di cosa caratterizza una persona di successo, positiva, ed efficiente.
Qualche settimana fa, ho organizzato un trasloco con il fondamentale supporto di alcuni giovani manager e di Ruben, mio figlio.
Questi valorosi sono: Daniele De Virgilis, Daniele Prontera, Anthony Fontana e Riccardo Moccia, managers Nims giovanissimi ma molto operativi.
CRONOPROGRAMMA: ore 7.45 appuntamento con Ruben a Mola di Bari per ritiro furgone e partenza per Taranto.
Ore 9.15 incontro con il caro Daniele De Virgilis, un esempio di giovane managers con una elevata capacità relazionale e professionale con i suoi STRAORDINARI managers Anthony Fontana (23 ANNI!) e Riccardo Moccia ( 22 anni!) e lo stupendo Daniele Prontera, un giovane generoso e sempre disponibile verso i colleghi. Un ringraziamento particolare a Paolo e Rosalba Lucaselli per la sempre totale disponibilità e gentilezza.
Ore 10.45 partenza con il furgone per consegna del primo carico di mobili a Talsano con Paolo e Ruben. Mentre Paolo e Ruben, e con l’arrivo e l’aiuto di Daniele ed Anthony, scaricavano i mobili, “zio Mike” è andato all’ufficio del gruppo Sibilla, sempre a Talsano, per un corso motivazionale per dei nuovi collaboratori.
Ore 11.45 Fine corso. Edmondo mi riaccompagna da Paolo e Ruben per riprendere il furgone. Ritorniamo in ufficio e carichiamo gli altri mobili per l’ufficio di Mesagne.
Ore 13.00 Completamento del secondo carico. Furgone STRAPIENO!!! Spuntino con i ragazzi per un’ora di confronto e motivazione per dei giovani STRAORDINARI.
Ore 14.00 Partenza per Mesagne!
Ore 15.00 Arrivo a Mesagne entro le 15.00 per il primo appuntamento di Anthony alle 15.30.
Ore 16.00 Completamento dello scarico dei mobili e ritorno a Bari.
Non hanno esitato un attimo a dare la propria completa disponibilità
e a operare anche manualmente insieme allo “zio”
Ciascuno è riuscito ad organizzare il proprio lavoro, fatto di incontri con clienti e collaboratori, nell’arco della giornata senza penalizzare i propri programmi ma dimostrando che chi ottiene risultati , li ottiene perchè ha diversi aspetti positivi che lo caratterizzano:
Elasticità
Organizzazione
Praticità
Umiltà!
Ma soprattutto una vision positiva della vita
E poi tutto si conclude con un buon caffè :)
Grazie nipotini di “zio Mike”. Grazie Ruben.