Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Protocollo Elettro D: la formazione aziendale d’eccellenza

Questo percorso formativo mi è particolarmente caro per due ragioni: la prima è che entra in azienda modificando radicalmente gli step lavorativi di tutta l’organizzazione, la seconda è che migliora profondamente non solo i risultati produttivi e commerciali aziendali ma rende i processi comunicativi tra azienda e cliente un format straordinario.

Naturalmente, come spesso dico, “Il maestro appare quando l’allievo è pronto“, ed è proprio ciò che è accaduto con questa meravigliosa realtà del fotovoltaico che è l’azienda “Elettro D” creata da  imprenditori capaci e lungimiranti come Fabio e Simone D’Addona che hanno “sposato” con entusiasmo l’esclusivo Protocollo, programma evolutivo aziendale che mira a creare, attraverso step prestabiliti, il know how vincente per azienda per farle esprimere il suo massimo potenziale.

Questo percorso si è sviluppato in cinque sessioni diverse ed è culminato nella realizzazione del Manuale del Protocollo, celebrato in un bellissimo Meeting lo scorso 28 Novembre a Crespina Lorenzana.

La Prima Sessione  si è tenuta nel suggestivo Castello di San Ruffino: in questa fase del modulo, a cui partecipano le diverse figure professionali dell’azienda, si analizzano e si simulano in aula gli incontri (telefonici e di persona) e le trattative con il cliente.

Nella seconda fase la presentazione aziendale e poi di vendita, espressa nella versione migliore, viene riprodotta in  video esclusivi accompagnati dal manuale orientativo che diverranno strumenti essenziali per l’azienda e per il suo team.

La Terza Sessione: competitività e capacità di penetrazione sul mercato si conquistano grazie a un approccio sistematico, fatto di qualità, di servizi e di persone e non solo di prodotto.

E infine, l’evento conclusivo con la presentazione del progetto operativo “Protocollo Elettro D”

Desidero ringraziare in primis Fabio e Simone per aver intrapreso con entusiasmo questo percorso, insieme ai Collaboratori più stretti che sono: Gaia Pratellesi (Responsabile Amministrazione), Remo Zanobini (Responsabile Commerciale),  Marco Pucci (Resp. Ufficio Acquisti), Nicola Ricci (Resp. Ufficio tecnico), Alessandro Ballerini (Resp. Ricerca e Sviluppo) e tutta l’organizzazione operativa di Elettro D.   Un ringraziamento speciale alla bravissima Martina Caluri che si è occupata della realizzazione del Manuale ed il  videomaker Lorenzo Castagnola.

Grazie, a voi tutti auguro uno splendido futuro. Zio Mike

“Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.”  Peter Ferdinand Drucker

 

I feed back del Gruppo Creativo:

Ciao Mike, il Protocollo ci darà un’ulteriore spinta per incrementare il fatturato e continuare la crescita che stiamo facendo, grazie a te ed i tuoi preziosi consigli sto incrementando il mio livello di consapevolezza e crescita professionale, tutti elementi utili per far diventare la mission esplosiva …  grazie ancora per il bel lavoro fatto insieme. Fabio D’Addona – Copresidente Elettro D

Grazie zio Mike. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Simone D’Addona – Copresidente Elettro D

Grazie per tutto quello che insieme e con la tua preziosa guida siamo riusciti a fare… Remo Zanobini – Responsabile Commerciale

Zio Mike l’articolo mi piace e racconta bene il percorso fatto. Per quanto mi riguarda ti dico che per me è stata un’esperienza unica far parte del gruppo creativo e costruire step by step un prodotto così completo e così dettagliato ma allo stesso tempo così semplice da divulgare. Vedere il protocollo finito è stato emozionante. Marco Pucci – Responsabile Ufficio Acquisti

Molto bello, è venuta una bella presentazione e fa molto piacere, come azienda, essere portati ad esempio. Gaia Pratellesi – Resp. Amm.

Grazie zio Mike, è stato un piacere condividere momenti di lavoro con te, spero di continuare su questa strada.Un abbraccio.        Nicola Ricci – Responsabile Ufficio tecnico

 

Scrivi un commento