Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

W.S. ” Vendi-Telefoniche” con Gianni Forestiero

 

 

 

Gianni è un appassionato affamato di Form- Azione e quando mi ha proposto una co-conduzione del suo seminar ho subito accettato con entusiasmo per due motivi:

– il primo perchè è bello e bravo

– il secondo perchè struttura e conduce un W.S. esattamente come lo “zio”, con qualche anno in meno!

Slide zio Mike city

Gianni ha colto correttamente il senso della vendita ( in questo caso telefonica), definendo il percorso-schema da seguire per risultati di sicuro successo che ha introdotto così:

 “Pronto parlo con”…tutti sanno dirlo, MA pochi sanno COME dirlo.

Vendere l’appuntamento o il prodotto/servizio per telefono è un’attività che esige competenza e preparazione. E’ infatti importante saper vendere in pochi istanti al nostro interlocutore l’idea che è vantaggioso dedicare il suo tempo alla nostra azienda e ai nostri prodotti/servizi. per avere successo in questa attività occorre:

§  Innanzitutto possedere la fede in Se stessi e enormi dosi di TelEntusiasmo;

§  possedere le tecniche per superare il filtro;

§  possedere sincero interesse per gli altri;

§  possedere notevole capacità di ascolto;

§  vendere con maestria la propria voce;

§  saper fare proposte di appuntamento/vendita efficaci e motivanti;

§  conoscere e utilizzare le tecniche per superare le obiezioni

Tutte queste componenti definiscono il Rapport che instauriamo con il nostro interlocutore di qualunque campo professionale e personale.

 AUMENTERANNO il numero di appuntamenti presi o il numero delle vendite, perché in aula abbiamo sviluppato, attraverso la tecnica teorica ma soprattutto i moduli “pratici” con Test specifici:

§  la sicurezza che proviene dal possesso delle tecniche per superare il filtro;

§  l’efficienza che deriva dalla padronanza di tecniche per la vendita;

§  l’efficacia che scaturisce dalla capacità di costruire proposte motivanti e di utilizzare un linguaggio psicologicamente corretto;

§  la capacità persuasiva che nasce dal saper utilizzare le tecniche per la gestione delle obiezioni.

Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione, alle modalità di svolgimento della nostra collaborazione e ai metodi didattici.

Da sempre credo che la formAzione sia uno strumento indispensabile per migliorare la qualità della vita personale e professionale. Nei miei seminar vige una regola fondamentale dell’apprendimento e della formazione e cioè: “il miglior insegnamento è l’esempio”. Ecco perché mi considero un “praticante eccellente della professione di vendita”, perché trasferisco con enorme entusiasmo ciò che quotidianamente pratico. Nelle mia vita ho voluto apprendere ed imparare da chi sa fare le cose e non solo dire.”

Aggiungo ai contenuti espressi da Gianni, un valore inespresso ma presente, fortemente nei contenuti ma anche nella forma:

L’ETICA!

Grande Gianni, continua così!

 

Con Gianni e la IBT Form vi aspettiamo per la serata 10+ Esperience il 15 Febbraio a Napoli!

Scrivi un commento

0.0/5