Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

World Changers Summit: Accademia Vaticana 5 luglio 2023

E’ stato per me un grande piacere e onore essere invitato come speaker al World Changers Summit, organizzato dal Presidente dell’Institute for Advance Studies and Cooperation, il Prof. Gabriele Andreoli.

L’evento organizzato presso l’Accademia pontificia della Città del Vaticano ha avuto come tema il cambiamento globale , declinato dai numerosi ospiti e relatori in modo diverso.

Gli argomenti di discussione spaziavano dall’impatto degli imprenditori di successo sul cambiamento globale, al ruolo della finanza decentralizzata nel potenziare le piccole imprese e le startup.
Il vertice ha approfondito sul come prosperare tra le mutevoli maree dell’economia globale sottolineando l’importanza dell’equità come principio fondamentale nel regno dell’intelligenza artificiale.


Il dibattito si è esteso agli aspetti etici e opportunistici del biohacking evolutivo, un argomento che si trova al crocevia tra tecnologia e biologia.

Il forum ha esplorato anche nuove frontiere economiche e spirituali nel Metaverso. Come gran finale, i partecipanti hanno ascoltato un potente invito all’azione: come ogni individuo può “essere il cambiamento” e assumersi la responsabilità personale per un futuro migliore.
Aumentando le interazioni fisiche, il summit è stato caratterizzato da uno spazio Metaverso all’avanguardia, all’interno del prestigioso ed altamente esclusivo MonteCrypto Club, per gentile concessione di Gamium.World. Questa miscela unica di interazione fisica e virtuale ha stabilito un nuovo standard per tali conferenze.

Questo vertice rappresenta per me un sogno che si avvera”, ha affermato Gabriele Andreoli, fondatore del World Changers Summit. “È stato un desiderio di lunga data riunire menti ad alte prestazioni di tutte le culture e facilitare la condivisione di intuizioni contemporanee all’interno delle sale sacre del Vaticano insieme ai miei fratelli in Cristo”. Aggiungo che è stata un’esperienza davvero fantastica, di condivisione e confronto in una cornice strordinaria. Grazie Gabriele!

MINDSET AND BIOLOGY: questo il tema dell’intervento che ho tenuto.

 

Un ringraziamento speciale al bravissimo Porf. Gabriele Andrioli, organizzatore dell’evento.
CARDINALE PETER K.A. TURSON

Con Gabriele Andreoli e la cara Daniela Nuti che ringrazio per avermi presentato una persona speciale.

Alcuni scorci dei bellissimi giardini vaticani
La famosissima scultura del Laocoonte con i suoi figli degli incomparabili Musei Vaticani


I relatori in visita

 

 

 

 

 

Scrivi un commento