Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I “compiti a casa” del Venditore Eccellente – 1^ parte

Vi ho già parlato piu’ volte del grande Brian Tracy, conosciuto alcuni anni fa partecipando ad uno dei suoi fantastici seminari, organizzato da Hi Performance, sulle “Abitudini da un milione di dollari“.

I suoi corsi sono sempre spunto di riflessioni e nuove modalità di approccio al lavoro ( e non solo) e proprio durante l’ultimo seminario tenuto a Milano il 18 settembre scorso, ho ascoltato le sue indicazioni sugli esercizi da fare per arrivare alla Massima Performance

Il 1° “esercizio” da mettere in pratica ruota attorno al cliente  e su come “ancorarlo” sin dal primo contatto ottenendo la sua fiducia e invogliandolo all’acquisto:

 

1^ fase – A te non interessa esclusivamente concludere l’affare :vuoi soddisfare una sua esigenza   o risolvere un suo problema.Spingi il cliente a parlare di sè, dei suoi bisogni, del proprio lavoro,chiedigli cosa ne pensa della tua proposta. Si sentirà coinvolto ed ascoltato e ciò lo indurrà a fidarsi ed accettare quanto gli proponi.

2^ fase- Abituati a guardare ciò che proponi in modo oggettivo: se fossi tu il cliente, saresti contento dell’offerta o chiederesti dei miglioramenti? Riuscirai ad entrare in empatia con il tuo cliente e renderai il tuo prodotto più “appetibile”.

3^ fase – Metti a fuoco ciò che ti piace del tuo cliente. Se ti concentrerai sugli aspetti positivi, sarai meglio predisposto nei suoi confronti e favorirai così un clima sereno e familiare. Ricordati che il cliente quando è a proprio agio, si fida di te e di conseguenza è propenso ad acquistare i tuoi prodotti.

Vi aspetto per il prossimo esercizio con Brian la prossima settimana!

Mike

P.S. Ti piacerebbe avere una suite in ogni hotel del mondo?

Chiedi a “zio Mike”.

Scrivi un commento

0.0/5