Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Reportage da “Rapport is Power!”

Oltre 300 partecipanti!!

gruppo

Professionisti,illuminati professori universitari,giornalisti, venditori, studenti universitari, medici, ingegneri, imprenditori che hanno fatto anche 1.000 Km per partecipare, insomma ogni categoria lavorativa è stata presente e ben rappresentata sabato 24 gennaio a Bari, in “RAPPORT IS POWER!”

DSC_0061

Eccovi, dunque, alcune foto che testimoniano la grande partecipazione dei presenti:

DSC_0154

 Il fantastico gruppo della NIMS! Tanti giovani ed anche tanti managers che hanno ancora il “coraggio” di imparare.                                             

 Infatti, uno dei problemi di chi “fa fatturato”, è quello di scambiare il “fatturato” con il processo evolutivo sociale e della vita.                                            

         Un complimento particolare a Dora Nardelli, la fantastica “nonna” di 77 anni che non perde mai un appuntamento!    

CSC_0216

Uno dei gruppi Nims, capitanato da Daniele De Virgilis                                       

Mike 2

“La conoscenza è esperienza, tutto il resto è solo informazione”. Albert Einstein

con Amleto

Il caro Amleto, per ricordare a tutti che … siamo solo di passaggio!

pecorelle

Se vuoi distinguerti, se vuoi davvero fare della tua vita un’opera straordinaria, devi uscire dal “gregge”

Piero e Patrizia

Un altro fantastico gruppo della NIMS con a capo Piero Miccolis.

1 milione di euro

Certo, guadagnare facendo un lavoro che amiamo non dispiace a nessuno:

la vuoi una banconota da 1 milione di euro :) ?

1 milione 2

E’ stata una full immersion di 9 ore con diversi esercizi per metabolizzare le abilità e comprendere l’alchimia dell’Intelligenza Emotiva.

Mike 5

“Nessuno vuole vendere, ma tutti hanno bisogno di clienti”.

e si balla

                      E ora, tutti in piedi: si balla!!                        

  Come mai il ballo in un seminar così impegnativo?

  E dove è scritto che non si può imparare in un clima anche gioioso?

  Anzi, dove c’è gioia c’è facile apprendimento.

si balla 2

Anche un medico pediatra di alto profilo, come Zora Del Buono, è uno stupendo esempio di entusiasmo!

si balla 7

Dove non viene bandito il sorriso, spesso, ci sono i più grandi risultati.

si balla!

Possono oltre 300 persone divertirsi tantissimo in un seminar di 9 ore, fuori dal comune?                                                                                                           SI!

si balla 4

Può un Professore universitario speciale come Domenico Viola, essere disposto a “mettersi in gioco”?                                                                                     SI!

saverio e serena

Ma i momenti di intensa commozione non sono mancati, attraverso l’esperienza della  lettera ad una persona amata, l’abbraccio ad uno sconosciuto

abbraccia uno sconosciuto

abbraccio 2

ma anche a persone che stimi e a cui vuoi bene :)

MarinaLa “piccola” Marina

abbraccio 3

Gli scienziati hanno dimostrato che gli abbracci sinceri ed affettuosi, allungano la vita!

Luigi Maselli

Importante ed incisivo l’intervento del bravissimo Dottor Luigi Maselli, Neuroimmunologo, che ha parlato dell’importanza di un sano equilibrio fisico e psichico per esser “dentro” e positivamente a Rapporti potenzianti.

CSC_0230

con Luigi Maselli

Luigi è specialista anche in Alimentazione: a breve un nuovissimo WS insieme a zio Mike e Raffaello Zizzo, su questo tema vitale! 

Nello Acampora

In questa giornata di Formazione al Sud è stato con noi Nello Acampora ( che di formazione s’intende), di HI Performance.

Zora Del Buono 1

Con noi anche la meravigliosa Zora Del Buono, medico pediatra e omeopata, che ci ha illustrato 10 modi in cui cambiare la nostra VITA, potenziando le azioni del nostro cervello.

Zora 2

Zora 3

E per svolgere l’esperimento della “quercia” questa volta ho scelto “un’osso” duro.

esperienza quercia

Lina, un ingegnere agronomo libanese molto in gamba.

la quercia 2

“Rapport is Power!”, ma anche “Power of mind!”

la quercia 3

foto Diaco

Con Massimiliano Diaco

Infine, il nostro fantastico Staff che ha accolto i partecipanti

Staff

La veterana Raffaella Mele , con il “comandante in seconda” Eleonora Martini e giovani leve ed altrettanto brave, Rossella  Mastrodonato e Virginia Zavoianni entrambe studentesse della Facoltà di Economia dell’Università di Bari.

team al completo

Il team al completo, con  Pino Capriati e zio Mike

un caro amico

Con un caro amico, Gianni Alberotanza, incontrato dopo 40 anni.

Ai giovani studenti voglio dedicare la chiusura di questo reportage: desidero ringraziarvi, ragazzi, per la genuina energia e sete di apprendimento che avete mostrato.

SIETE STRAORDINARI, NON DIMENTICATELO MAI, E SOPRATTUTTO UNICI!

GRUPPO

Un ringraziamento particolare ai giornalisti: Daniela Mazzacane di Telenorba, Enrica Simonetti della Gazzetta del Mezzogiorno, Pino Ingrosso, Sabrina Merolla di Buon Vento, Alessandra Campanile di Radio ControRete e Radio Made in Italy

Con sincero affetto.

“zio Mike”

L’intervista rilasciata a TG NORBA

 

Di seguito alcune delle tante testimonianze e feed back ricevuti:

“zio Mike, che dire? è stata una bellissima giornata dedicata alla crescita. sei fantastico, tua moglie e tua figlia ti amano tantissimo. sei una persona che da tanto, grazie di essere così come sei. so che ci rincontreremo presto e potró imparare tanto da te. questo puó cambiare il modo di vedere le cose a molte persone. grazie ancora mike!”

Massimiliano Diaco

“Carissimo Zio Mike, buongiorno! Desidero ringraziarti per l’intensa esperienza di crescita che hai permesso ieri a me e al foltissimo uditorio accorso a dissetarsi ieri. Dire straordinario e’ poco rispetto all’eclettismo di contenuti, stimoli, emozioni che hai fatto susseguire in quelle ore… volate! Grazie e ancora grazie per quello che sei, per come sei e per la verita’ con cui navighi la tua rotta che ti auguro sempre piu’ ricca di ogni bene… e col buon vento in poppa. Un bacione e a presto! “

Sabrina Merolla

Possono 340 persone andare nella stessa direzione? La risposta è solamente una: Rapport is Power.

Una giornata straordinaria, svolta al Barion Hotel, nella quale Michele Tribuzio (Zio Mike per tutti noi…) ci ha spiegato come il successo, la crisi vengono vinte attraverso il potere del “rapporto”.

Ma, facciamo un passo indietro, ed andiamo per ordine:

Dopo una lunga giornata di lavoro (8 clienti, svariate mail, colloqui individuali, anamnesi dimagranti, gestione collaboratori ecc ecc) decido di partire – da Pescara – alle 19.00 destinazione Bari. In realtà sono molto stanco e, per un velocissimo momento, frulla nella mia testa questa frase: “riposati e non partire…” Ma come possiamo pensare di migliorare noi stessi se non abbiamo la forza ed il coraggio di “lasciare” il solito per l’insolito? E quindi: preparo il mio borsone e accendo la macchina…

Arrivato al Barion Hotel, dopo aver cenato, decido di vedere in anteprima la sala dove si sarebbe svolto il seminar di Zio Mike. E’ assolutamente perfetta e fa una certa emozione notare oltre 300 sedie vuote ed ordinate che aspettavano, il giorno dopo, i vari corsisti.

Inizia il seminar ma forse, sarebbe più corretto dire, inizia lo show:

Una giornata intensa e speciale nella quale Zio Mike ci insegna ad elevare i nostri standard personali e professionali, superando la mediocrità, per creare un clima di armonia e interazione positiva con noi e con il mondo esterno. Sono un tecnico del benessere e del Coaching e da svariati anni mi occupo di formazione. Però, assistendo a questo seminar, mi sento un allievo che – come insegna Zio Mike –  ha ancora tanta voglia di fare “i compiti a casa” per migliorare la propria vita ed il proprio lavoro.

E’ bello notare che sono completamente circondato da docenti, professori universitari, medici, professionisti, venditori, studenti, ingegneri, imprenditori che hanno fatto anche svariati km, da tutta Italia, per poter fare anche loro “i compiti a casa…”.

L’evento è davvero straordinario. Un crescendo di emozioni che non si limita ad insegnare come instaurare semplici rapporti win to win (come fanno molti “pseudo” formatori italiani… e da tecnico posso permettermi di dirlo perchè ho seguito TUTTO quello che un uomo può seguire nell’ambito della formazione italiana ed europea…). E invece Zio Mike va oltre e si supera: insegna il “concreto“, quello che puoi applicare subito il giorno dopo e quindi: la comunicazione efficace, l’etica nel business, l’interpretazione del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale, la gestione ed il superamento dei conflitti, l’applicazione dell’analisi transazionale legata al proprio business, il public speaking e tante altre strategie professionali.

Nove ore di formazione allo stato puro. Mi ha colpito questa considerazione che poi ho riportato ai ragazzi del mio staff: “Nessuno vuole vendere, ma tutti hanno bisogno di clienti”. Quanto è vera…

Ottimi anche nei loro interventi: Luigi Maselli, Zora del Buono e, soprattutto, Massimiliano Diaco. Perfetto lo staff di supporto capitanato dalla grandissima ed impeccabile Raffaella Mele. Ma anche Eleonora Martini e le giovani Rossella Mastrodonato e Virginia Zavoianni e, l’immancabile (nonchè amico), Pino Capriati.

Grazie Zio Mike perchè, oltre a farmi vivere una bella giornata formativa, mi hai insegnato ad amare -ancora di più- il mio lavoro.

PS Una piccola curiosità per tutti: chi è Zio Mike? Coerenza, correttezza e professionalità! Ecco un simpatico esempio. Ci sentiamo al telefono il giorno 2 Dicembre e fissiamo un pranzo di lavoro insieme per il giorno18 Dicembre e ci diamo già appuntamento alle ore 13.00 al Golf Club di Bari. Non ci siamo più sentiti per tutto il periodo. Il giorno 18 alle 12.55 entrambi eravamo puntuali al ristornate. Con un professionista così è bello relazionarsi e – soprattutto – imparare.

Raffaello Zizzo

www.writeyourdestiny.it

Con un fortissimo abbraccio ti ringrazio per la bellissima esperienza e partecipazione che mi hai donato…un  abbraccione “

Don Mario Persano

“Michele non ti ho ancora ringraziato, provvedo subito. Grazie x quello che ci hai dato, grazie x tutto quello che ci hai trasmesso, grazie x i tuoi insegnamenti, grazie, grazie, grazie all’infinito.” 

Rosalba Calderone

Questa mattina, appena svegli, ho salutato mia moglie così: “Ti amo”! Grazie anche da parte sua per la fantastica giornata insieme. Un abbraccio!”

Francesco Malagnini

“Buongiorno Zio Mike volevamo Ringraziarti per la Fantastica giornata passata insieme e rivedere i tuoi Cari è stato un bellissimo Revival ; Grazie ancora un umile Chef Coach del Benessere “

Francesco Martinelli

Caro Mike ancora grazie per il prezioso dono di questa giornata di formazione. Una infinità  di emozioni, tanti stimoli e una fortissima positività che inducono i tuoi corsisti a fare sempre meglio e ad alzare la propria asticella del propio salto in alto. Onorato di par parte del tuo staff. Conta sempre su di me per il mio piccolo contributo di comunicazione. A presto. 

Pino ingrosso

Grazie Mike x la giornata  entusiasmante e defribillante che ci hai offerto!!

Pasquale Di Palma

“Purtroppo son dovuto scappare e non ho avuto neanche il tempo di salutarti e ringraziarti per la bella giornata che ho passato. 

Me ne dispiace…

Grazie Zio Mike. 

Ah, dimenticavo: ho iniziato i compiti a casa…”

Mino Vessio

Buonasera Zio Mike,sai,la sola pronuncia di queste due parole d’uso comune già ti infonde dentro una energia tale che quasi t’obbliga a vedere la vita da un altro punto di vista predisponendoti al cambiamento.

Ma se ancora esiste l’ignoranza la nostra iterazione sarà’ valida ?

Mi pare quindi di aver capito che R.i.P. esiste se e solo se R coinciderà con la nostra capacità di “istruire” in pochi secondi chi ci sta’ di fronte in modo tale da renderlo incline al nostro ragionamento,per in fine divenire P . Sbaglio forse?

Spero d’ averci visto più o meno bene e di continuare il percorso  così che questo allievo  possa superare il maestro perché a vincere saremo in due.

Zio Mike …….ti auguro un buon proseguimento di serata ed aspetto nuove istruzioni!

Cosimo Nitti

Oggi sei stato un GIGANTE!! Hai dato un valore troppo grande!!! La speranza di non mollare mai e il dovere di essere felici!!!! Grazie

Alessandro Latorre

Sincerissimi complimenti x oggi !! È stata una giornata straordinaria , indimenticabile !! Hai trasmesso vita 

Daniele De Virgilis

Buongiorno Mike! Un grazie infinito per la giornata di ieri. È stato un seminar ricco di contenuti indispensabili x vivere una vita straordinaria ed in salute. emotivamente coinvolgente! Grazie!

Daniele Prontera

Grazie Michele della bella giornata che ci hai regalato! 

Nicola e Daniela

Ehilà zio Mike

Innanzitutto grazie per la tua sempre impeccabile dose di energia che riesci a trasmettermi.

Per me è sempre come la prima volta. 

Ci tenevo ad esserci nonostante la tracheite, raffreddore e perdita di sangue dal naso.

Era importante esserci anche per “gli ospiti ” che accompagnavo : siamo pronti ad iniziare ad intavolare l’organizzazione della 

“MISSIONE FORMAZIONE FOGGIA”.:).

Ed è per questo zio Mike che torno con il ripeterti ……..GRAZIE. A presto zio Mike

Buona Vita.

Leo Ricciuto

P.s. Il video di Benigni sulla felicità tratto dai dieci comandamenti , l’ho inviato su whatsApp come augurio di Natale a Te e a tutti i miei clienti..;)))

 

Buonasera zio Mike,

esperienza estremamente positiva quella di oggi, mi sono lasciata coinvolgere dalle emozioni e dalle riflessioni che sono emerse durante la giornata… Complimenti per la tua capacità e generosità nel comunicare, per aver saputo stimolare  e coinvolgere i partecipanti, energia davvero positiva che arriva al cuore !!!

Grazie.

Antonella Cangelli

 

Buon pomeriggio Caro Mike!Buon pomeriggio Caro Mike!

Che meraviglia la giornata di sabato: Seminar spettacolare! 

Perfetto connubio tra forma&contenuto. Complimenti!

Hai un team davvero in gamba… Un team vincente!D’altronde non avevo dubbi! Della serie:” amiamo i nostri cari, ma scegliamo i nostri pari”.

E poi: Eleonora, dolcissima e al contempo super sveglia. 

Raffaella…! Raffaella è una donna meravigliosa, ha occhi, orecchie e mani ovunque. Beh, non potevi scegliere una (segretaria) factotum migliore!

Tu, Michele! 

Tu non deludi mai. Top, top, top. Complimenti ancora. Davvero.

Indescrivibile la (mia) emozione. Volevo che quella giornata non volgesse mai al termine. 

Una sete infinita di sapere, di conoscere, di imparare da un grande come te.

Spero vivamente che il futuro mi riservi occasioni del genere.

Naturalmente resto a tua disposizione per qualsiasi altra iniziativa. Tutto ciò che ti riguarda merita attenzione.

Ti abbraccio Mike,

Rossella

Caro Mike è stata una gioia condividere questa giornata di lavoro ma soprattutto di scambio emozionale con giovani talenti in divenire ma con tutta la bellezza e tenerezza della loro età, come Rossella e Virginia! 

Hanno dato una ventata di freschezza a tutti noi. Forza ragazze :) !

Raffaella Mele

 

Abbiamo trascorso una giornata entusiasmante. Grazie a Zio Mike per la bella opportunità!

 Luigi Maselli

Sono uno degli studenti universitari che ieri ha partecipato al corso “Rapport Power”. Le scrivo perchè oggi mi è capitato di leggere su internet una cosa che, a mio parere, è perfettamente in linea con le tematiche affrontate ieri durante il corso. Appunto per  questo ho pensato che sarebbe stato carino condividere con lei questa breve storiella… Chissà, un domani potrebbe decidere anche di inserirla programma di “Rapport is Power”. Eccola qui:

Uno ne uscì scodinzolando, l’altro ringhiando.

Una donna li vide e, incuriosita, entrò nella stanza per scoprire cosa rendesse uno felice e l’altro così infuriato. Con grande sorpresa scoprì che la stanza era piena di specchi:

Il cane felice aveva trovato cento cani felici che lo guardavano,
mentre il cane arrabbiato aveva visto solo cani arrabbiati che gli abbaiavano contro.

Quello che vediamo nel mondo intorno a noi è un riflesso di ciò che siamo.
Tutto ciò che siamo è un riflesso di quello che abbiamo pensato.
La mente è tutto.
Quello che pensiamo diventiamo.
Spero mi faccia sapere cosa ne pensa.

Gianluca

PS: le faccio i miei sinceri complimenti per ieri.

 

Ciao zio Mike,

Sono Antonio, volevo scusarmi se me ne sono andato prima sabato ma non potevo proprio rimanere, comunque è stato molto interessante e piacevole.

“però”… Scherzo ahahha

Nessun “però”, grazie ancora e un saluto :)

Antonio Migliardi

Caro Zio Mike ti ringrazio per gli appunti che mi hai fatto prendere il 24, su come vedere le cose e la vita in tutte le sue forme. Vorrei chiederti dei consigli su che metodo di studio adottare, visto che tu prima di me ti sei laureato ad agraria ed io voglio fare altrettanto! Hai una figlia splendida e lei è fortunata ad averti come padre. Buona giornata :D

Alessandro Maselli

Come sempre fantastico ….
Grazie ancora 

Marcello Maione

Ciao zio Mike,
sono Annalisa, una delle studentesse della Facoltà di Economia di Bari che ha partecipato al seminario di sabato scorso.
Sono stata felicissima di aver partecipato perchè è stata un’esperienza unica, soprattutto per dei ragazzi come noi. La cosa strana è che alle domande degli altri su come sia stato il seminario non riesco a rispondere altro se non bellissimo e interessantissimo perchè è molto difficile riuscire a spiegare il mondo di concetti ed idee che hai affrontato con una semplicità unica. Sono rimasta affascinata da tutto! Uno degli argomenti che mi interessa particolarmente è come riuscire a capire le persone al primo sguardo, devo dire che sarebbe davvero un sogno riuscire a capire le persone che ci circondano e che amiamo ma anche un po noi stessi. Sinceramente dopo il seminario ho deciso di mettermi alla prova e verificare se conosco me stessa davvero bene e soprattutto se conosco le persone che mi circondano, per questo sarei interessata ad acquistare il DVD “Capirsi al primo sguardo” che sono sicura sarà molto utile. Mi puoi indicare come posso fare? E poi mi piacerebbe anche molto leggere il “metodo per gli studi universitari”. Ti ringrazio in anticipo e ti ringrazio per l’esperienza di sabato perchè sono sicura che riuscirò a seguire questi insegnamenti di vita e trasmetterli ad altri. 

Grazie!

Annalisa Lorusso

Caro Mike,

grazie per l’invito al tuo Evento Esclusivo.

Hai trattato argomenti cosi interessanti e numerosi che forse meriterebbero tempi diversi, per dare la possibilità di fagocitarne quanti più possibili.

E non mi riferisco ai due giorni che hai menzionato.

Ma vere e proprie sessioni di lavoro comuni per imparare ad applicare, anche grazie alle simulazioni in aula, tutto l’acquisito.

Del resto, siamo attori per lavoro e il nostro palcoscenico è la vita.

E come tutti gli attori, abbiamo il diritto/dovere di provare e riprovare il “copione” per esprimerlo al meglio di noi.

Peccato (per me) non aver capito che potevo far partecipare qualcuno dei miei, ma per questo non mancherà certo l’occasione futura.

Ho più volte cercato di spiegare (a chi mi stà vicino), quanto imparato attraverso il lavoro ed i Corsi che ti citavo e ospite delle Aziende con cui

mi onoro di aver collaborato.

Con il tuo Evento, tutta la mie “comunicazioni di servizio” utilizzate negli anni, sarebbero state chiarissime.

Sarebbe bello calendarizzare ciclicamente questi Eventi, magari con gli stessi partecipanti, per rinsaldare lo spirito di gruppo che serve in queste

lezioni magistrali.

Complimenti alla tua passione che si evince a chiari lettere !! Gli addetti ai lavori ti avranno già detto che sei un vero e proprio

“animale da palcoscenico” (nel senso più positivo del termine)

Con grande stima,

Antonio

 

Sono stato al seminar e avendo letto il libro gli argomenti trattati al seminar erano familiari :) comunque è servito molto per spronarmi perché come ripetuto piu volte il rapport è la prima cosa poi viene la conoscenza del prodotto ma se non c’è emozione non c’è vendita. Zio mike mi giri l email del metodo universitario?  Grazie :)

Emiliano De Martino

 

Ciao Mike 

Grazie mille per averci inviato la dieta alcalinizzante. Si parte domani con le crocette sul calendario…. :-)

Antonella mi su(o)pporterà in questo percorso di guarigione fino alla forma fisica perfetta. Al prossimo corso che farai vedremo se saremo stati bravi seguaci.

I miei collaboratori sono stati contentissimi dell’evento e hanno perso la loro “verginità” formativa… Adesso dovrò frenarli. Chissà quanto mi costeranno… :-)

Quello che è in Australia sta già ottenendo dei risultati positivi. Magari ti racconto un sunto quando rientra.

Grazie ancora per la persona che sei. Spero di rivederci ancora magari con Antonella e Antonio.

Un abbraccio

Antonella e Angelo

Bella gente da Zio Mike :-)

Raffaello Zizzo

 

Buon giorno zio Mike,

sono Maria Rosaria (compagna di Vito Telesca),

sabato è stato il secondo seminar tuo che ho frequentato, tutti e due molto interessanti, anche perché ricchi di contenuti uguali ma anche in gran parte diversi.

Sono pienamente convinta che la migliore dote di una persona sia conquistare l’altro, saperlo affascinare, le persone che ne sono dotate, oltre ad ottenere vantaggi nel lavoro, cosa più importante, istaurano rapporti di complicità  all’interno della famiglia. Con l’imposizione, il terrore si ottiene poco è necessario che si abbia EMPATIA. Ho capito con il tempo che se vogliamo che gli altri  si “ innamorino” di noi,dobbiamo per primi “sentire” ciò che provano, quello che vivono, cercare di immedesimarci nella loro vita e questo lo si può ottenere solo con l’ascolto.

I corsi che ho frequentato, i libri che ho letto, mi hanno insegnato che se voglio migliorare i rapporti con gli altri, devo cambiare, come? Osservando quelli come zio Mike che ce l’hanno fatta e fare tesoro della loro esperienza.

Ti stimo per la forza di sacrificio che hai dimostrato di avere e per la tua tenacia, mi sono commossa quando ho ascoltato la tua biografia. Avresti potuto scegliere la strada più facile, ma (i grandi si vedono da questo), hai scelto la più tortuosa perché probabilmente, zio Mike voleva farcela da “solo”.

GRAZIE davvero!!!!!

In merito al corso di sabato 24 gennaio, ho fatto tesoro degli interventi della dott.ssa Zora Buono e del dott. Luigi Maselli, i cui contenuti ho in parte ritrovato nel libro che sto leggendo (La biologia delle emozioni), per la serie “leggi e cresci”.

Un grande grazie anche per avere conosciuto Massimiliano Diaco, questa sera chiamerò il fratello di una persona malata di cancro per informarlo di questa cura alternativa, chissà si possa fare qualcosa.

Per questo ed altro, visto che te lo meriti, ti auguro di VIVERE serenamente la tua vita!!!!.

Un abbraccio

Maria Rosaria

P.S.  Complimenti per la tua Marina!!!!  

 

Quando l’allievo é pronto il maestro appare! :-) La lettere l’ho consegnata ai miei genitori!!! :-) Sì è aperto un altro capitolo!!! :-) Grazie Zio Mike!!! :-)

Saverio Fiore

“Non possiamo pretendere che le cose cambino se prima non cambiamo noi stessi”
Caro zio Mike,
Essere stato a Bari per vederti la prima volta e poi decidere di rivederti al “Rapport is Power!” è stata la cosa migliore che mi potesse regalare questo 2015. Sono abbastanza informale come avete detto voi, quindi decido di farlo in queste poche righe. Apprezzo molto il lavoro che fai e che hai fatto su me e altri giovani.
Dalle parole ai fatti. Sono un ragazzo che vuole fare tanto nella vita, non per gli altri, ma per se stesso. Faccio teatro da 6 anni e sono una guida turistica più o meno da altrettanto tempo, riscontrando parecchi pareri da tutto il mondo.
Perché ti ho scritto? Perché voglio una mano nello sviluppo della parte razionale, zona sempre distratta e con alcune lacune, credo dovute al metodo di studio non ottimo, anzi, sufficiente. Come posso migliorare? Ti chiedo un metodo migliore, il tuo.
Questa e-mail sarà solo di un ragazzo che vuole dimostrare qualcosa, ma se avrà risposta, qualunque essa sia, diventerà il messaggio di un ragazzo che userà questa opportunità per realizzarsi. In entrambi i casi,  per Ringraziare per invitare una GRANDE persona e tutta la sua famiglia (non la prendete come un messaggio pubblicitario, ma come un modo per ricambiare il favore) a visitare la sua città e anche l’operato che il suo lavoro ha svolto su un ragazzo self-made.

Cordiali saluti (formali)

Francesco Parisi

 

 

 

 

 

 

3 Comments

  • Zora Del Buono
    Posted 07/02/2015 - 22:31

    Mike, passare una giornata coinvolgente al tuo fianco è stata una bellissima emozione. Per me in particolare portare la ricerca e la scienza nella realtà quotidiana, per migliorare la vita di tutti, per avere un impatto degno di noi in ciò che facciamo, è stato davvero mettersi in gioco in un’altra veste. Grazie per avermi fatto fare questo switch! Sei una persona piena di energia positiva e l’Etica è la tua forza. Bello averti incontrato, ed in questa occasione aver conosciuto la tua solare e simpaticissima moglie! Vi voglio bene! Rapport IS power! Zora

  • Virginia Zavoianni
    Posted 20/02/2015 - 22:08

    Essendo da sempre una ragazza determinata e molto sicura di sè, posso dire a gran voce che l’esperienza passata insieme ha rafforzato ulteriormente le mie convinzioni e alimentato la mia voglia di andare avanti raggiungendo risultati più che eccellenti. E’ bello sapere che al mondo esistono altre “pecorelle nere” come me che non si accontentano mai e vogliono raggiungere tutti i vari obbiettivi. GRAZIE ZIO MIKE !!!!

  • Michele Affatato
    Posted 27/02/2015 - 20:25

    Ciao Mike, sono contento che mi hai inserito tra i tuoi amici conoscenti.Tempo fa abbiamo fatto insieme con
    gli ex colleghi della società immobiliare Rubino srl. “Rapport is Power!”
    Ho notato come al solito la tua grinta positiva e intelligente.Ovviamente non manca il rinnovamento.Apprezzo la giusta misura nell’esporre le
    tue conoscenze e il rispetto della semplicità della vita e
    delle persone.Avanti così!Ciao ZIO MIKE! Tuo amico Michele Affatato.

Scrivi un commento