Questo sarà per tutti noi della Nims un Natale più triste senza Gianni.
Dopo la perdita di mio padre, quella di Gianni è un’altra assenza che sento profondamente per il grande riferimento che è stato per me.
Credo che a tutti noi manchi, oltre alla sua energia, la sua acuta ed arguta ironia, i suoi commenti divertenti ma anche profondi che hanno accompagnato il nostro lavoro in questi anni.
Certamente,il vuoto che lascia nella sua famiglia, tra i collaboratori che ogni giorno lavoravano fianco a fianco con lui, è un vuoto incolmabile. Ma questo credo di poter dire che lo avvertiamo a distanza un po’ tutti, il suo carisma e la sua umanità hanno illuminato la vita di quanti sono stati suoi compagni di viaggio in questa vita.
E proprio dai suoi “appunti di viaggio“, scritti qualche anno fa per festeggiare e ricordare il nostro incontro, è nato questo mio ricordo del nostro incontro che Gianni pubblicò nei commenti al fatturato nel marzo 2009:
Ovunque tu sia, Gianni, spero possa essere orgoglioso e fiero del lavoro e dell’impegno che ogni giorno mettiamo per la tua e nostra NIMS.
Mike