
MASTER
PERCORSO FORMATIVO
MASTER - 2° LIVELLO
COMUNICAZIONE
Il Master in Comunicazione di 2° livello ha lo scopo di implementare la capacità di conoscere e comprendere gli interlocutori: collaboratori, clienti e fornitori definendo l’eccellenza nella performance.
Attraverso questo percorso potrai imparare ad elaborare presentazioni efficaci e a stabilire e gestire relazioni ottimali veicolando idee, obiettivi e propositi e a gestire critiche e dissensi.
PROGRAMMA

MODULO 1
COME CAPIRSI AL PRIMO SGUARDO
Il linguaggio invisibile del volto e del corpo
Tecniche di Fisiognomica
- Morfo-psicologia: relazioni tra personalità e forma del volto
- Analisi fisiognomica personalizzata
- I tratti caratteriali predominanti
Tecniche di Psicosomatica
- Comunicazione corporea e pensiero
- Il tipo Tiroideo: il “cavallo da corsa”
- Il tipo Surrenale: il “cavallo da tiro”
- Il tipo Ipofisario: ricco di “qualità spirituali”
- Analisi psicosomatica personalizzata
Tecniche di Semiotica
- Verbale, non verbale e paraverbale: il significato dei segni
- Test: che comunicatore sei?
- Dimmi come cammini e ti dirò chi sei
- Grafologia
- Indizi preziosi per capire meglio chi abbiamo di fronte

MODULO 2
ECCELLENZA NELLA PERFORMANCE
Strategie e tecniche immediate per superare i propri limiti
Il leader
- Chi è il leader?
- Emozioni, tempo, obiettivi e interazione
- Intelligenza spirituale, emotiva, razionale
- Gestione delle emozioni (self control/timor panico/emozioni negative)
- Le 5 forze vettoriali del successo
- Il potere della mente sul corpo
- Spazio al Ben-Essere: prenditi cura di te
- Il talento: innato o creato attraverso l’allenamento
- Passione, amore e motivazione
- Parole proibite e parole d’oro
- Psicologia delle interazioni negoziali
- Evadere dalla Comfort Zone
- Congruenza e integrazione nelle 3 aree del sapere
Top performance
- Le 3 armi del Top Performer
- Linguaggio verbale, paraverbale e non verbale
- I 5 punti del Modeling del Genio di John Grinder (fondatore della PNL)
- Esercizio delle 3 posizioni (Michael Colgrass)

MODULO 3
PROTOCOLLO TOP LEVEL
Percorso formativo per management e collaboratori
1° Step – Condivisione del progetto
- 1° giorno:
– Incontro conoscitivo del team dirigenziale o manageriale
– Acquisizione delle informazioni relative a studi ed esperienze lavorative per verificare mansioni e attitudini
– Creazione del gruppo creativo
– Incontro con i collaboratori per conoscere i loro profili professionali e comprenderne la corretta collocazione funzionale - 2° giorno:
– Elaborazione del percorso formativo e del gruppo creativo
2° Step – Registrazione del video
- 1° giorno:
– Completamento dell’analisi di tutti i processi di vendita con il gruppo creativo - 2° giorno:
– Registrazione del video di tutti i processi di vendita (telefonata inbound e outbound, accoglienza in azienda, visita al cliente con presentazione del prodotto/servizio, chiusura della trattativa) referenze ed eventuali inserimenti di nuove risorse umane nel settore commerciale
3° Step – Team training
- Attività formative in gruppi di 3 persone (triangoli)
- Definire le “regole d’ingaggio”
4° Step – Feedback e autovalutazione
Durata: 2 ore settimanali / 4 settimane
- Valutazioni conclusive di ciascun gruppo (triangolo)
- Tesi conclusiva
5° Step – Valutazione
- Incontro con i leader per la verifica analitica dei contenuti del manuale
- Visione del video
- Definizione del montaggio video
6° Step – Definizione del protocollo
- Stampa dei manuali e pubblicazione del video
7° Step – Realizzazione del protocollo
- Condivisione dei risultati: meeting “the best of…”
- Deposito del brevetto “Protocollo Top Level”
DESTINATARI DEL CORSO
A chi si rivolge
- Imprenditori
- Manager
- Liberi professionisti
- Agenti
- Venditori
- Team leader
MICHELE TRIBUZIO COACHING
Scheda tecnica del corso
Scopri le caratteristiche di questo percorso di coaching.
Tipologia
Master
Durata
3 moduli di 2 giorniTotale: 6 giorni
Attestato
Attestato di frequentazione
Materiale didattico
Libri, video, audio
DICONO DI ZIO MIKE
Testimonianze
Vivo una profonda gratitudine per quanto bene ho ricevuto. Si, è stato un grande dono incontrarti. La luce della tua ricchezza interiore, così intensa e avvolgente. arriva dritta al cuore, e accende il desiderio di crederci ancora, invita ad avere fiducia, a mettersi in azione per creare più valore nella propria vita. Con infinita gioia ti ringrazio e ti abbraccio nel cuore.
ROSALBA VITAGLIANOWellness coach
Dal 18/12/2015 la mia vita è cambiata. Da quel giorno tutto è cambiato e cambierà perché è entrata in me la consapevolezza che ho in mano le chiavi per una vita fantastica. In questo momento mentre ti scrivo queste quattro parole piango di gioia perché so che applicando i tuoi consigli sarò un uomo migliore e ciò mi fa provare serenità consapevolezza e gioia che parte dal profondo del mio cuore. È GIÀ BELLO VIVERE COSÌ!!
MATTEO AUTUNNO Imprenditore
Caro Mike, sei una persona carismatica, trasmetti serenità e nello stesso tempo dai tanta energia stimolando la crescita personale soprattutto sotto l'aspetto spirituale. Grazie a te i miei valori aumentano continuamente sia verso me stesso sia con gli altri. Sei un vulcano, sei molto professionale ma questo non appare, nel senso che aiuti le persone a migliorarsi per avere una vita migliore. Grazie
ANTONELLO CATANIAImprenditore
L’incontro con zio Mike un'esperienza unica, avvincente, indimenticabile e soprattutto necessaria per molti esseri umani che sono ormai allo sbando in una vita frenetica e senza mete. Nel pomeriggio, ieri, mentre rientravo in macchina respiravo una sensazione di libertà di pace e serenità. Questa mattina assaporo il momento presente come non mai prima d'ora. Ti ringrazio, con tutta la mia Anima, con Amore e Gratitudine... GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
SAVERIO TERMITE Agente di commercio
Mi saltano subito in mente le parole di quel tuo “parcheggiatore", tale Albert Einstein, che diceva: "il valore di un uomo risiede in quello che è capace di dare e non in quello che è capace di prendere". Eternamente grato.
MATTEO LOMONTE
Oggi è un nuovo giorno tutto mi appare più chiaro più limpido! Quel grigiore che avvolgeva la mia mente e il mio cuore oggi è meno intenso vedo in maniera più chiara la meta da raggiungere! Questo, grazie a te Mike! Le emozioni sono state tante a volte difficili da decifrare, forse perché poche volte ci capita di doverle accogliere ,il percorso è lungo ma Sergio tra 10 anni mi sta aspettando e non posso deluderlo, perché so bene cosa significhi deludere le persone che si aspettano tanto da noi .Caro Maestro ieri ero particolarmente sensibile, le lacrime scendevano lungo le mie guance pensando al percorso fatto con te, so di non aver superato le mie credenze limitanti , ma come abbiamo detto ieri ,ora sono consapevole che il perdono è il passo più importante. Bene Maestro, ringraziandoti per tutto quello che fai ti saluto e ti abbraccio forte, come l'abbraccio di ieri vero e accogliente!
SERGIO CAVALIERE
Buona domenica Mike. Domani riprendo il mio lavoro in agenzia. Non vedevo l'ora, combattuto fra 2 opposti sentimenti di pari entità e forza. Da un lato l'esperienza la flessibilità la ricerca di nuove soluzioni dall' altra il timore di fermarsi per cause di forza maggiore.e' come se dovessi fare un esame all’università: da un lato il sapere la preparazione dall'altra quella sana paura così la definisco per non sottovalutare nulla. C'e' in gioco il futuro dei ns figli, il ns futuro la ns capacità di risparmio la nostra dignità. Mi sento e non esagero credimi come un soldato che va in guerra ma che deve difendere il suo onore. Ecco perché ti rinnovo ancora il mio sincero grazie per quello che ci hai dato in questi lunghi e duri giorni. Credimi è incommensurabile e forse non te ne rendi neanche conto tu. La tua energia, la tua franchezza, la tua onestà, non le dimenticherò mai.... Ho letto studiato preso appunti con una gioia infinita. Con il cuore grande che ci hai riservato ti abbraccio amico mio portando sempre caro questo tuo magnifico dono.
RAFFAELE FERRIERI
In questo momento sono emozionatissimo : pochi mesi fa ho seguito il mio istinto e i tuoi saggi insegnamenti bruciando la “nave” dell'Ilva che mi ha intrappolato x anni in una gabbia cupa e buia, ma grazie a te finalmente mi sono liberato da essa e sto per realizzare il mio, anzi il sogno mio e di mia moglie, quello di aprire una nostra attività di trasmettere tutte le emozioni e capacità che abbiamo ai clienti alla gente,...giorno 10 Aprile finalmente ci sarà l'inaugurazione a Sava del nostro punto vendita di crema e cioccolato. tu sei l’artefice di tutto ciò, il mio punto di riferimento e solo grazie a te ho trovato la forza di uscire dal buio, ne sarei molto onorato di averti in questo evento unico per me!
PIETRO TRUCELLITO
Sono passati mesi da quando ci siamo sentiti al telefono, e da allora non ho mai smesso di seguirti... Grazie mille. Anche se lontano stai diventando il mio maestro. Un abbraccio e ancora un grazie per la magnifica ora passata con te al telefono. Grazie a prestissimo
MANUELA FAUSTI
È da poco che "ti conosco" però in 2 dirette viste compresa quella appena terminata ho capito 2 cose... la prima SEI IL MIO IDOLO!!!! La seconda? quanto prima voglio fare un corso con te... voglio crescere interiormente e professionalmente... voglio essere un esempio per tutti e aiutare quanta più gente possibile!!! Per realizzare questi miei obiettivi solo una persona mi può aiutare... solo ZIO MIKE.
COSIMO DI CATO
Contatti
Desideri info su questo percorso?
VITAMINE ESISTENZIALICi sono solo due giorni che non puoi controllare.
Ci sono solo due giorni che non puoi controllare.
Uno è ieri. L'altro è domani.
Oggi puoi scegliere tutto.
Michele Tribuzio
Life, mental & business coach