LEADERSHIP
PERCORSO FORMATIVO
EMPOWER YOURSELF!
Corso dedicato ai ragazzi e agli studenti
In un mondo sempre più competitivo, la formazione fa la vera differenza. Ecco il coaching studiato e mirato sui bisogni di giovani uomini e donne che si affacciano al mondo universitario e adulto.
Questo percorso di leadership, appositamente mirato per i giovani, permette di migliorare i processi comunicativi, comprendere le dinamiche relazionali, prepararsi per i colloqui di lavoro e ricevere importanti strumenti di confronto e modalità operative che supportano l’evoluzione umana.
I ragazzi che seguono questo percorso formativo imparano a mettere a fuoco i propri obiettivi e a raggiungerli, sia in ambito accademico che personale.
COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO
Obiettivi
01.Saper instaurare rapporti one to one
02.Integrare empatia ed etica
03.Applicare un metodo di studio efficace
04.Interpretare il linguaggio
05.Superare le paure inconsce
06.Migliorare la propria comunicazione
07.Saper gestire il dissenso
08.Autostima e autodeterminazione
09.Appropriarsi con consapevolezza del proprio potenziale
10.Proiezione del sé
11.La Lettera dal Futuro
PROGRAMMA
Processi comunicativi
- Percepire, definire e affrontare
- Fondersi ma non “confondersi”
- Analisi transazionale (GAB)
- Il valore di un sorriso
- L’intelligenza emotiva
- Il timor panico
- La gestione dello stress: le 4 fasi
Empowerment
- L’uso del linguaggio
- Parole proibite e parole d’oro
- Congruenza e integrazione nelle 3 aree del sapere
- Saper comunicare: Public Speaking
- Crescita e cambiamento
Il futuro è ora
- Il metodo di Zio Mike per gli studi universitari
- L’idea guida
- Le regole del ben-essere
- Alimenti: i migliori farmaci
- La “non dieta” di Zio Mike
DESTINATARI DEL CORSO
A chi si rivolge
- Studenti
- Imprenditori
- Manager
- Liberi professionisti
- Venditori junior e senior
- Team leader
MICHELE TRIBUZIO COACHING
Scheda tecnica del corso
Scopri le caratteristiche di questo percorso di coaching.
Tipologia
Corso per studenti
Durata
2 GiorniOre 09.00 - 18.00
Attestato
Attestato di frequentazione
Materiale didattico
Libri, video, audio
DICONO DI ZIO MIKE
Testimonianze
Salve Zio Mike, sono Lorena Montanaro. Lei non lo sa, ma seguo con piacere tutte le sue dirette. Sono veramente entusiasta di tutti gli insegnamenti ricevuti e della crescita ottenuta dal fantastico appuntamento del venerdì, nel periodo di quarantena. Queste dirette sono state fondamentali per aiutarmi a rimanere centrata. Le volevo fare i miei migliori complimenti e ringraziarla per averci dato una possibilità di una crescita personale e professionale. Ho 26 anni, studio economia a Bari e sono molto ambiziosa. Spero di riuscire in tutti i miei obiettivi, ma sono fiduciosa e sento di essere sulla buona strada.
LORENA MONTANAROAgente assicurativo
Caro Zio Mike, oggi 16/12/22 grazie al percorso meditazione e perdono, mi sono emozionato tantissimo, tremolio in tutto il corpo, brividi, un freddo che mi attraversava molto piacevole. Ti ammiro e ti stimo sotto ogni aspetto e un giorno spero di ereditare o emulare il tuo ruolo, quello del coach poiché, come hai fatto del bene a me, io lo voglio fare per altre persone, grazie alle tue skills, esperienze e abilità. Ricorderò questi momenti molto a lungo, proprio come quella volta in cui giocammo a calcio nell'aeroporto di Johannesburg. Un abbraccio.
CARLO ALBERTO
Zio Mike è riuscito a calamitare l’attenzione di tutti gli intervenuti senza pause, rappresentando il vero “mattatore” della giornata con il suo linguaggio semplice e diretto, leggero e sincero, frizzante ed emozionante. È stato accolto dagli studenti non come un docente, ma come uno di loro, riuscendo a far breccia nelle loro menti e nei loro cuori con la sua retorica, la sua simpatia, la sua ironia, la sua passione, il suo entusiasmo contagioso. L’esplosività, il savoir faire, l’eleganza del suo intervento, unita all’espressività da vero attore da palcoscenico sono doti che non sono passate inosservate tra gli studenti che lo hanno eletto loro beniamino, attribuendogli il giusto riconoscimento e subissandolo con mail d’affetto senza precedenti. Ti auguro di restare sempre così come sei perché, se ho avuto il coraggio di proporti come “un personaggio a tratti fuori dalle righe” per un seminario all’Università, è perché credo che i giovani abbiano bisogno di persone come te, positive e dotate di sani principi che possano indottrinarle non solo di cultura teorica, ma anche di principi su come affrontare la vita, al fine di superare gli ostacoli che la stessa ci impone e raggiungere “l’eccellenza nella performance”.
FRANCESCO ROBERTO SCALERAProfessore Economia Università degli Studi di Bari
Precedente
Successivo
Contatti
Desideri info su questo percorso?
VITAMINE ESISTENZIALICi sono solo due giorni che non puoi controllare.
Ci sono solo due giorni che non puoi controllare.
Uno è ieri. L'altro è domani.
Oggi puoi scegliere tutto.
Michele Tribuzio
Life, mental & business coach